Collezionando J.R.R. Tolkien

The Children of Hurin: ultime notizie

In Children of Hurin on 12 gennaio, 2007 at 9:42 am

Da un’intervista a David Brawn, publishing director di HarperCollins UK, si apprendono nuovi dettagli sulla prossima uscita di The Children of Hurin. Contrariamente a quel che alcuni avevano immaginato non è prevista per aprile una edizione numerata e/o autografata del volume. Il 17 aprile usciranno le edizioni standard (a 18.99 sterline) e deluxe (a 60.00 sterline). La super-deluxe numerata e autografata potrebbe uscire a Natale, ma non è stata presa ancora alcuna decisione in tal senso. Non verrà stampata alcuna review copy del libro.

Sul fronte delle edizioni nazionali è confermato che ne sono previste almeno 21. Le edizioni UK, USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda usciranno il 17 aprile. Non ci sono ancora notizie ufficiali sulle altre, anche se presto dovrebbe esserne pubblicato l’elenco. Sappiamo che è prevista l’edizione italiana in quanto Bompiani ne ha acquistati i diritti e tuttavia anche su questa non abbiamo ulteriori notizie. Si noti che tutte le edizioni in uscita il 21 sono in lingua inglese.

Alan Lee sta completando in questi giorni le tavole che saranno incluse nel volume. HarperCollins spera di presentare la sovracopertina entro fine mese. Come già riferito in passato è gìà stata fatta circolare la copertina dell’edizione olandese del volume la quale, probabilmente, sarà mantenuta nelle altre edizioni.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: