Collezionando J.R.R. Tolkien

The Children of Hurin, arriva l’edizione limitata per collezionisti

In Children of Hurin, Collezionismo on 24 ottobre, 2007 at 9:07 am

Per celebrare il primo milione di copie raggiunto dalla edizione inglese di The Children of Hurin, HarperCollins sta per presentarne una Super Deluxe Edition riservata a collezionisti fortemente motivati. Tiratura limitata a 500 copie numerate, rilegate in pelle, protette da cofanetto e autografate dal curatore Christopher Tolkien e dall’illustratore Alan Lee. La pubblicazione è prevista per il 10 dicembre di quest’anno a un prezzo da capogiro: ben 300 sterline a copia, circa 431 euro al cambio odierno.

All stesso tempo è stata annunciata anche una edizione paperback (tascabile economica) di The Children of Hurin, sulla quale al momento non esistono molte informazioni.

  1. Non l’ho letto, non ancora almeno, ma l’edizione attuale che è in vendita qui in UK (questa per intenderci) ho avuto modo di sfogliarla in negozio… ed è a dir poco penosa come realizzazione. Caratteri grandi, come a voler far “volume”, pessima carta… non mi ha attirato per niente esteticamente parlando.

    Poi vabbè, è Tolkien quindi è in lista per essere acquistata, ma francamente avrei sperato qualcosa di meglio realizzato come edizione “base” ;)

  2. Wow…431€
    so pazzi…ehehe…comunque per chi si trovasse in ottime condizioni economiche se lo potrebbe permettere eheheh…io mi accontanterò della normale versione della Bompiani eheh.
    Intanto mi confermate che oggi è l’uscita ufficiale???
    Ieri su un forum, uno mi ha detto che alla libreria Feltrinelli gli hanno detto che esce il 1° Novembre…strano!!!

  3. Oggi esce ufficialmente in italia, Hallon.
    L’ho già visto in parecchie vetrine e appena possibile lo prendo nel pomeriggio.

  4. Perfetto…grazie mille Theoden per la conferma.
    Io mi sa che lo prendo su IBS…

    ma sapete quanto costa???
    Su IBS c’è scritto 20€…mentre io sapevo 18€…boh mistero eheheh

  5. Visto stamattina, costa effettivamente 20 euro. Però, diversamente da come credevo, è rilegato e non in brossura.

  6. Aggiungo anche: qui si vedrà la serietà dei siti italiani che vendono libri. Ovvero: se uno ha prenotato il libro a 18 euro, il sito te lo manderà, oppure ti chiederà la differenza? Io l’ho preso su dvd.it, e mi hanno confermato il prezzo dichiarato (meno il 20% di sconto).

  7. Io per ora (e mi do ancora di scemo) non lo compro, me lo faccio prestare, aspettando l’edizione deluxe, che, a quanto ho sentito, dovrebbe uscire a metà novembre.

  8. Si, ho letto che è rilegato e con illustrazioni, ecco perchè forse costa 20 euro…ma se è così…ben venga eheh

  9. Ragazzi…l’ho appena preso su IBS…c’è lo sconto del -20%…quindi viene 16€…io l’ho preso al volo!!!
    Che fortuna…appena uscito e già con lo sconto ehehhe
    Correte se voleve approfittare di questa “fortuna” ehhe

    ciao alla prossima!!!

  10. Segnalo che anche Feltrinelli l’ha in promozione CartaPiù a 17 euro. Tra l’altro il sito non lo da ancora disponibile ma i negozi ne son pieni…

  11. [...] Novembre, 2007 by Oromë Qualche tempo fa davamo notizia di una edizione per collezionisti di The Children of Hurin. Da ieri la notizia è ufficiale. [...]

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

