Collezionando J.R.R. Tolkien

I Figli di Hurin Deluxe, arrivano i primi dettagli

In Children of Hurin on 29 ottobre, 2007 at 9:32 am

Siamo in grado di anticipare alcune notizie sulla prossima edizione Deluxe de I Figli di Hurin. Il libro uscirà a fine novembre. Si tratterà di un’edizione gemella della precedente, ma realizzata con una veste editoriale di particolare pregio, in linea con le versioni di lusso dello Hobbit, per intenderci. Secondo Bompiani questo è “il modo migliore per far risaltare le stupende illustrazioni di Lee, che solo in formato più grande si impongono in tutta la loro bellezza antica”.

About these ads
  1. [...] arriverà sugli scaffali delle librerie italiane. Vi anticipiamo intanto la copertina che, come preannunciato, si allinra a quelle delle edizioni di lusso degli altri titoli di [...]

  2. Il libro è carino…passabile…anche se gli eventi si susseguono molto velocemente..come confessa anche il figlio di Tolkien che dichiara di aver messo solo insieme gli appunti del padre senza “modellare” niente…
    Ma ci può stare…
    Il romanzo è una tragedia continua…tutta dovuta ad una maledizione…

    Un paio di giorni di lettura per tornare nella Terra di mezzo..

    Ps. Unico errore, spero, si parla di un periodo natalizio…son rimasto sbigottito….nel fantasy di questo genere non esiste il natale!!!!! Possibile errore di trascrizione….se vorrete indicherò anche la pagina

  3. Grazie xman per il commento. Dell’ormai famigerato ‘periodo natalizio’ ne I Figli di Hurin ne abbiamo parlato in un post apposito, che trovi seguendo questo link.

  4. segnalo questo articolo di fantasymagazine

    http://www.fantasymagazine.it/notizie/8438/

    in cui si annuncia che “i figli di hurin” si piazza al 3° posto come libro più venduto in Italia nel 2007 con circa 120 000 copie acquistate.
    Complimenti alla Bompiani!!!

  5. Grazie Tuor, stavo preparando un post in proposito. Credo però che ci sia una svista evidente. La classifica pubblicata in fondo all’articolo sembrerebbe infatti quella dei libri fantasy più venduti nel 2007 e non, come si lascia intendere nell’incipit, la classifica generale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: