Collezionando J.R.R. Tolkien

Ultime novità su The Children of Hurin

In Children of Hurin on 22 novembre, 2006 at 11:32 am

Avevo dimenticato di segnalarlo in precedenza: Bompiani si è aggiudicata i diritti per la traduzione italiana dell’ultimo libro postumo di J.R.R. Tolkien: The Children of Hurin. Al momento non ci sono notizie certe sulla data di pubblicazione italiana.

Per quanto riguarda le edizioni in lingua inglese, Amazon le rende disponibili a partire dal 17 Aprile 2007. Uso il plurale perché in effetti sono previste ben due edizioni: standard e DeLuxe per collezionisti. I dettagli sulla edizione di lusso sono scarsi. Pare che il libro sarà dotato di custodia, avrà rilegatura e probabilmente carta diversi da quelle usate per l’edizione standard, vanterà contenuti esclusivi e, come è sempre successo per le altre edizioni di questo tipo, sarà stampato in tiratura limitata. Entrambe le edizioni avranno copertina rigida, circa 320 pagine di racconto e saranno arricchite da tavole disegnate dall’ormai onnipresente Alan Lee.

A proposito di Amazon c’è da segnalare una curiosa anomalia: entrambe le versioni sono già disponibili in pre order, tuttavia l’edizione DeLuxe viene indicata al prezzo di 0.80 sterline, il che la renderebbe l’edizione più economica di sempre! Si tratta evidentemente di un errore dovuto al fatto che inizialmente il prezzo di vendita era stimato in 80 sterline; tuttavia il prezzo definitivo potrebbe essere attorno alle 60 sterline.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: