Collezionando J.R.R. Tolkien

Tolkieniana Net Festival

In Eventi on 5 aprile, 2007 at 2:31 pm

Dal 28 aprile al 1° maggio a Buccinasco (Milano) si svolgerà la seconda edizione di Tolkieniana Net Festival. Il programma, molto ricco, prevede conferenze, tavole rotonde, laboratori per adulti e bambini, mostre-mercato, concerti, esposizioni artistiche e molto altro. Tra gli ospiti Daniel Reeve, l’illustratore diventato famoso per aver lavorato sul set di Peter Jackson come responsabile delle opere calligrafiche.

Il festival si articolerà su due filoni paralleli che daranno origine ad altrettanti eventi nei due poli della manifestazione: HobbiTana 70° che si concentrerà sul capolavoro per ragazzi di J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit, e Ritorno a Númenor, che avrà come tema Le città fantastiche, invisibili, reali e futuribili: da Tolkien a Calvino, da Dick a Renzo Piano. Il festival si concentrerà qui sul tema della città letteraria, ideale e reale, toccando non solo Tolkien ma anche le sue fonti, i suoi epigoni, i testi a lui correlati, la fantascienza, per arrivare al dibattito attuale.

Per il programma dettagliato e tutte le informazioni su come arrivare, dove alloggiare e cosa fare potete consultare il sito del festival.

  1. […] 4th, 2007 by Oromë Iniziando la pubblicazione dei lavori da loro presentati al recente Tolkieniana Net Festival i Bolgeri presentano La Musica nella Terra di Mezzo, lettura critica sulla musica nel legendarium […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: