Collezionando J.R.R. Tolkien

Uscita anticipata per The Children of Hurin

In Children of Hurin, Collezionismo on 14 aprile, 2007 at 6:35 am

Alcune librerie inglesi avrebbero messo in vendita numerose copie di The Children of Hurin in anticipo rispetto alla data ufficiale del lancio, il 17 aprile. Tra queste Foyles e Tolkienbookshop, ma sarebbero non meno di diciassette i librai che hanno giocato d’anticipo senza alcuna autorizzazione di Tolkien Estate e HarperCollins, le quali avrebbero immediatamente richiamato all’ordine i ‘traditori’. Al momento in cui scriviamo Foyles dichiara 92 copie disponibili per la consegna.

Dal punto di vista del bibliofilo la vera notizia, tuttavia, è che almeno un testimone tra quelli che hanno potuto approfittare dell’exploit dei negozianti inglesi racconta che l’edizione hardcover (quella normale rilegata, non quella DeLuxe) presenterebbe una parte delle pagine rovesciate, col testo dal basso verso l’alto.

  1. Amazon mi ha avvertito che ieri ha spedito la mia copia, dovrebbe arrivarmi in settimana. Spero che tutte le pagine sdiano dritte…

  2. Se la stessa amazon sta consegnando il libro mi par difficile sostenere si tratti di una operazione non autorizzata dall’editore. In ogni caso, benvenuti Figli di Hurin.

  3. Ieri mi sono arrivati i libri (ebbene sì: ne ho comprate due copie, una normale e una deluxe). Viva Amazon!

  4. OOps, a fare il commento precedente ero io, ma mi sono dimenticato di firmare…

  5. Benone! Immagino le tue copie non abbiano problemi di binding come segnalato da alcune fonti (la faccenda della prima parte montata al contrario)?

  6. La mia copia speditami da Amazon era stata perdurta dalle Poste, allora Amazon gratuitamente me ne ha spedita un’altra. La cosa curiosa è che la copia perduta (da 20 gg), è stata ritrovata dalle Poste che me l’hanno recapitata oggi, ma ormai la seconda copia è già stata spedita e dvorebbe arrivarmi dopodomani, e non posso più cancellare l’ordine. Quindi Amazon mi ha detto di tenermi la seconda copia ocn i loro complimenti!

    Quello che è interessante è che la mia copia (Hardcover normale), non so se èuna cosa limitata alla mia o diffusa viste le vocie, ha la incisioni dorate sulla copertina blu upside-down rispetto a come le pagine del libro sono state rilegate…

  7. Caro Elistir, quanto dici conferma le voci segnalate nel post qui sopra e rende il tutto molto… interessante. Cercherò di reperire altri dettagli in proposito e li segnalerò non appena possibile. Grazie.

Lascia un commento

